120 alberi in più al Mollungo con il progetto Arboreo » Pozzo di Giacobbe Onlus

120 alberi in più al Mollungo con il progetto Arboreo

Arboreo colpisce ancora!

Questa volta la pioggia non ha intralciato le operazioni, così nel pomeriggio di sabato 1 ottobre il progetto Arboreo è andato a segno mettendo a dimora ben 120 nuovi alberi presso l’area verde pubblica del Mollungo a Quarrata. Come già successo per la giornata di giugno (guarda il video), anche stavolta è stata fondamentale la risposta della comunità per la buona riuscita dell’evento. Oltre 30 le persone intervenute, tra cui molti studenti della scuola “Nannini” di Vignole; complice anche la favorevole condizione del terreno, in poco tempo si è raggiunto l’obiettivo previsto mettendo a dimora tutte le piante disponibili. Anche il sindaco di Quarrata Gabriele Romiti è passato per un saluto, congratulandosi per l’iniziativa.

Siamo davvero molto contenti della partecipazione e dell’entusiasmo dimostrato dalla comunità intorno a questo progetto; significa che la sensibilità sul tema dell’ambiente sta crescendo, ed è bello vedere persone di diverse età, provenienza ed estrazione sociale lavorare insieme per prendersi cura di qualcosa che è un bene comune, con le mani sporche di terra, in un sabato pomeriggio di inizio ottobre. L’intento, come sapete, non è semplicemente quello di rigenerare spazi urbani, ma farlo cercando di innescare un processo di approfondimento culturale ed educativo che è il vero cuore del progetto.

Arboreo continua la sua corsa e il contatore degli alberi piantati aumenta! Se vi va di dare un contributo concreto per l’#effettoarboreo, presto organizzeremo una nuova giornata evento nel parco di Villa La Magia.

Grazie a tutti! E come sempre vi aspettiamo con la vanga 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.