Al via il Servizio Civile Regionale al Pozzo » Pozzo di Giacobbe Onlus

Al via il Servizio Civile Regionale al Pozzo

Martedì 18 febbraio avrà inizio il Servizio Civile Regionale per i ragazzi selezionati nei due progetti della nostra Associazione “A.L.I. – Autonomia, Lavoro e Integrazione” e WELCOME – Welfare di Comunità”.

Per un intero anno avremo con noi tre ragazzi che presteranno servizio per 30 ore settimanali a supporto delle attività del Pozzo di Giacobbe. Per i volontari in Servizio Civile Regionale è previsto un contributo mensile da parte della Regione Toscana pari a € 433,80.

Nell’ambito del progetto A.L.I. i giovani saranno impegnati in attività di supporto e aiuto alla persona quali servizio di ascolto, aiuto nell’organizzazione dei corsi di lingua italiana per stranieri, e servizi di sostegno all’Emporio Sociale. I ragazzi di WELCOME saranno invece impegnati in servizi educativi e ricreativi per minori e giovani presenti nel comune di Quarrata, che si concretizzano nelle attività di recupero scolastico dello Spazio Giovani (Spazio Studio e Spazio Help), nelle attività di Scuola Aperta presso l’ICS Nannini e l’ICS B. da Montemagno, e nella realizzazione dei centri estivi.

Già da qualche giorno è operativa la volontaria in Servizio Civile Regionale della Cooperativa Integra con il progetto “C.R.E.A. – Crescita, Responsabilità, Emancipazione per l’Autonomia”, un progetto che punta alla valorizzazione dell’integrazione, dell’interculturalità e della multiculturalità.

Il Servizio Civile è spesso una scelta che cambia la vita, una scelta di responsabilità che apre nuove prospettive e visioni nei ragazzi che decidono di compiere questo tragitto. Auguriamo quindi a Benedetta Chiara, Lorenzo, e Michele uno splendido percorso all’interno della nostra associazione e della Cooperativa Integra, e una vera esperienza di impegno quotidiano al fianco di chi fa più fatica.

Benvenuti! 😃

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.