ART PARTY - Asta di beneficenza con le opere di Alfredo Fabbri » Pozzo di Giacobbe Onlus

ART PARTY – Asta di beneficenza con le opere di Alfredo Fabbri

Domenica 2 aprile presso il giardino del Pozzo di Giacobbe si terrà un’asta di beneficenza in cui verranno battute alcune litografie originali dell’artista quarratino Alfredo Fabbri.

Fabbri è stato un pittore importante per il nostro territorio, e la sua produzione artistica è molto ampia. A partire dagli anni ‘60 il pittore ha condotto una vasta attività espositiva in gallerie e rassegne internazionali (Milano, Parigi, New York, Burgdof), facendo dei suoi frequenti viaggi in Europa e nel mondo una fonte primaria di ispirazione.

Questo evento è per noi un’assoluta novità: non abbiamo mai organizzato aste di beneficenza, ma riteniamo che possa essere un ottimo modo per unire cultura e solidarietà, e per trascorre insieme qualche ora parlando di bellezza, valorizzando inoltre la produzione artistica di un nostro concittadino.

All’evento organizzato in favore dell’associazione sarà presente il figlio dell’artista, Marcello Fabbri. La metà di quanto ricavato durante l’asta sarà donato alla nostra associazione per sostenere progetti e attività. È previsto anche un piccolo rinfresco per gli ospiti 😊

Che dire, vi aspettiamo a questo appuntamento artistico domenica 2 aprile a partire dalle ore 16.30!

Domenica 2 aprile 2023 – ore 16.30

Pozzo di Giacobbe – Via Fiume, 53 Quarrata (PT)

Sotto, alcune opere di Alfredo Fabbri.

Fonte: “In viaggio con l’arte” Litografie di Alfredo Fabbri – Catalogo delle opere donate alla Fondazione Giorgio Tesi Onlus (Giorgio Tesi Editrice)