Assegnazioni 5xMille 2017. Il vostro aiuto, il nostro GRAZIE! » Pozzo di Giacobbe Onlus

Assegnazioni 5xMille 2017. Il vostro aiuto, il nostro GRAZIE!

Due giorni fa l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato gli elenchi delle assegnazioni del 5xMille relative all’anno finanziario 2017. Per la nostra associazione è stato un grande piacere scoprire di aver raggiunto il risultato migliore di sempre!

Con 272 preferenze espresse, abbiamo raccolto 6.360,95€, registrando un aumento di quasi duemila euro rispetto agli anni precedenti.

5xMille-inisieme arriviamo dove c'è bisogno

Il 5xMille rappresenta un contributo davvero importante per la nostra realtà; è un aiuto tangibile, che viene dalle persone, un aiuto che ci permette di fare di più.

Sono molte, infatti, le attività dell’associazione sostenute anche con il contributo del 5xMille. Dei fondi raccolti negli ultimi anni abbiamo speso il 32% per le famiglie e i minori, in attività di sostegno scolastico e di contrasto alla povertà educativa; il 28% per i bisogni dei ragazzi, con la creazione del Centro Giovani che offre aiuto nel percorso di studio e si occupa anche di educazione alla cittadinanza. Il 27% lo abbiamo investito nei progetti che riguardano l’integrazione e il lavoro, con i corsi di italiano per stranieri e l’orientamento lavorativo, e infine il 13% è stato usato nell’ambito dei bisogni primari, con la distribuzione di generi di prima necessità e nel sostegno indiretto al reddito delle famiglie.

Il 5xMille è un aiuto che ci permette di essere più forti e di occuparci in modo più efficiente ed incisivo dei bisogni del nostro territorio, con particolare riguardo a chi fa più fatica. Per questo il nostro grazie più sincero va a tutte le persone che hanno scelto di destinarlo alla nostra realtà; questo gesto che non costa niente può dare davvero molti frutti, e farci arrivare insieme dove c’è bisogno.

Sulla pagina del sito dedicata al 5xMille trovi le statistiche dei contributi raccolti negli anni, e tutto quello che c’è da sapere per esprimere la tua preferenza in sede di dichiarazione dei redditi e donare il 5xMille alla nostra associazione 😉