Cena sociale, una grande festa di solidarietà! » Pozzo di Giacobbe Onlus

Cena sociale, una grande festa di solidarietà!

” Un incontro corale all’insegna della solidarietà e dell’impegno per la giustizia sociale. Un impegno che portiamo avanti ogni giorno, assieme a tanti compagni di strada. Un segno tangibile che dimostra che stare insieme nella bellezza e nella condivisione rende tutti più forti. Dove c’è senso di comunità, amore per l’altro, piacere di stare insieme per sostenere chi fa più fatica, l’odio non trova spazio. Questo è il messaggio che tutti insieme abbiamo mandato.” 

cena sociale 2019

La festa più bella della nostra Associazione si è svolta lunedì 2 settembre al Parco Verde, dove oltre 500 persone hanno preso parte alla consueta Cena Sociale, appuntamento conclusivo della settimana di  “Pozzo in Festa”. Ogni anno rimaniamo sorpresi ed emozionati davanti a una tale partecipazione: ed è un abbraccio che ci scalda il cuore, l’abbraccio di tutti coloro che vivono la nostra città e vogliono cambiarla, migliorarla, e non si tirano indietro. Sono venuti in tanti a riempire la pista di pattinaggio del Parco Verde, nonostante il temporale del pomeriggio che ha fatto venire qualche brivido anche all’organizzazione.

Ma le nuvole sono passate in fretta e la serata si è svolta in un clima festoso, accompagnata dalla musica dal vivo di Ferruccio Scorcelletti, Roberto Pippa e Alessandro Lo Conte, e dall’intrattenimento per bambini a cura di SUPER G (Gabriele Marchesini). Anche quest’anno, con il contributo di tutti, abbiamo messo in campo una bella festa di solidarietà e amicizia.  Anche quest’anno la cena sociale ha regalato a tutti noi quell’energia e quella voglia di fare che rinnova lo spirito, e ci permette di riprendere le attività a settembre con una motivazione ancora maggiore. Tanti abbracci, risate, balli spensierati e sorrisi di mille colori che saranno carburante del nostro impegno per i mesi a venire.

Durante la serata, insieme alla nostra Presidente Daniela Gai, sono intervenuti il Vice Sindaco di Quarrata Gabriele Romiti, Paola Bellandi in rappresentanza di Fondazione Caript, e Marcello Suppressa, Direttore della Caritas Diocesana di Pistoia.

Attraverso la formula dell’offerta libera sono stati raccolti € 5.921, una cifra importante che servirà a sostenere le attività dell’Associazione rivolte alle persone in difficoltà.

Dire grazie è dire poco, ma bisogna dirlo, e a gran voce, per rendere giustizia a una delle parole più belle del nostro vocabolario.

Il nostro GRAZIE sincero, autentico, denso di significato.

Agli sponsor di quest’anno: Ottica Bonaguidi, Bar La Pineta, Noi di Qua, Conad City Quarrata, Lara&Hugo Parrucchieri, Baldiflex. Un ringraziamento speciale al supermercato Conad City di Quarrata che ha donato gran parte degli alimenti che abbiamo mangiato durante la Cena Sociale.

Agli oltre 60 volontari – giovani, giovanissimi e meno giovani – che hanno lavorato duramente in sala, in cucina, nell’organizzazione; il loro impegno senza sosta ha reso possibile questa meravigliosa festa.

A tutte le persone che sono venute a sostenerci: una presenza così significativa è l’espressione più bella della comunità che vogliamo, una comunità aperta, solidale e sensibile ai bisogni di chi fa più fatica. Grazie!

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.