Cena sociale, una grande festa di solidarietà! » Pozzo di Giacobbe Onlus

Cena sociale, una grande festa di solidarietà!

” Un incontro corale all’insegna della solidarietà e dell’impegno per la giustizia sociale. Un impegno che portiamo avanti ogni giorno, assieme a tanti compagni di strada. Un segno tangibile che dimostra che stare insieme nella bellezza e nella condivisione rende tutti più forti. Dove c’è senso di comunità, amore per l’altro, piacere di stare insieme per sostenere chi fa più fatica, l’odio non trova spazio. Questo è il messaggio che tutti insieme abbiamo mandato.”

cena sociale 2019

La festa più bella della nostra Associazione si è svolta lunedì 2 settembre al Parco Verde, dove oltre 500 persone hanno preso parte alla consueta Cena Sociale, appuntamento conclusivo della settimana di  “Pozzo in Festa”. Ogni anno rimaniamo sorpresi ed emozionati davanti a una tale partecipazione: ed è un abbraccio che ci scalda il cuore, l’abbraccio di tutti coloro che vivono la nostra città e vogliono cambiarla, migliorarla, e non si tirano indietro. Sono venuti in tanti a riempire la pista di pattinaggio del Parco Verde, nonostante il temporale del pomeriggio che ha fatto venire qualche brivido anche all’organizzazione.

Ma le nuvole sono passate in fretta e la serata si è svolta in un clima festoso, accompagnata dalla musica dal vivo di Ferruccio Scorcelletti, Roberto Pippa e Alessandro Lo Conte, e dall’intrattenimento per bambini a cura di SUPER G (Gabriele Marchesini). Anche quest’anno, con il contributo di tutti, abbiamo messo in campo una bella festa di solidarietà e amicizia.  Anche quest’anno la cena sociale ha regalato a tutti noi quell’energia e quella voglia di fare che rinnova lo spirito, e ci permette di riprendere le attività a settembre con una motivazione ancora maggiore. Tanti abbracci, risate, balli spensierati e sorrisi di mille colori che saranno carburante del nostro impegno per i mesi a venire.

Durante la serata, insieme alla nostra Presidente Daniela Gai, sono intervenuti il Vice Sindaco di Quarrata Gabriele Romiti, Paola Bellandi in rappresentanza di Fondazione Caript, e Marcello Suppressa, Direttore della Caritas Diocesana di Pistoia.

Attraverso la formula dell’offerta libera sono stati raccolti € 5.921, una cifra importante che servirà a sostenere le attività dell’Associazione rivolte alle persone in difficoltà.

Dire grazie è dire poco, ma bisogna dirlo, e a gran voce, per rendere giustizia a una delle parole più belle del nostro vocabolario.

Il nostro GRAZIE sincero, autentico, denso di significato.

Agli sponsor di quest’anno: Ottica Bonaguidi, Bar La Pineta, Noi di Qua, Conad City Quarrata, Lara&Hugo Parrucchieri, Baldiflex. Un ringraziamento speciale al supermercato Conad City di Quarrata che ha donato gran parte degli alimenti che abbiamo mangiato durante la Cena Sociale.

Agli oltre 60 volontari – giovani, giovanissimi e meno giovani – che hanno lavorato duramente in sala, in cucina, nell’organizzazione; il loro impegno senza sosta ha reso possibile questa meravigliosa festa.

A tutte le persone che sono venute a sostenerci: una presenza così significativa è l’espressione più bella della comunità che vogliamo, una comunità aperta, solidale e sensibile ai bisogni di chi fa più fatica. Grazie!