Domenica 27 novembre evento Arboreo a Villa La Magia » Pozzo di Giacobbe Onlus

Domenica 27 novembre evento Arboreo a Villa La Magia

Domenica 27 novembre a Quarrata, presso il Parco di Villa La Magia, si terrà una nuova giornata evento del progetto Arboreo che coinvolge la comunità per piantare alberi nelle aree verdi pubbliche delle nostre città. Tutti possono partecipare all’evento e contribuire al processo di rigenerazione umana e del territorio innescato da Arboreo; a partire dalle ore 9.30 fino alle 16.30 circa, con l’aiuto di esperti naturalisti, nel parco della Magia verranno piantati alberi autoctoni adatti alla zona, fra cui anche alcuni alberi da frutto.

Chi lo vorrà potrà inoltre portare con sé il pranzo al sacco per fare un pic-nic nel parco insieme agli altri partecipanti, o gustare le crepes dolci e salate preparate da ComìComè, il food truck gestito da alcuni ragazzi con disabilità della Valdinievole che rientra tra le esperienze del progetto HERO.

La giornata si svolge in collaborazione con il Comune di Quarrata, che ha supervisionato l’evento lavorando a stretto contatto con i naturalisti di Arboreo per organizzare al meglio la messa a dimora delle piante nel Parco della Magia.

“Sono molto felice di questa iniziativa, che questa volta coinvolge l’area verde pubblica del Parco di Villa La Magia” – ha dichiarato il sindaco Gabriele Romiti. “Arboreo è un’occasione importante di sensibilizzazione alla cura del verde, alla sostenibilità, ma anche un momento di socializzazione e di impegno comune a tutelare gli spazi verdi della città, preziosi e indispensabili per tutti noi. Piantare alberi e prendersene cura è un’attività gratificante e importante. Chiunque può farlo. Vi aspetto numerosi a questa giornata!”.

Come sempre, la partecipazione è gratuita e aperta a tutti; chiediamo agli interessati di iscriversi attraverso il modulo Google messo a disposizione e, se possibile, di portare con sé un attrezzo come vanga o vanghetto per agevolare le operazioni.

Alla giornata prenderanno parte anche studenti, genitori e docenti dei due istituti comprensivi di Quarrata “Bonaccorso da Montemagno” e “Nannini”, oltre alla collaborazione dell’Ordine degli Avvocati di Pistoia.

In caso di pioggia l’evento sarà rimandato a data da destinarsi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.