Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2022 » Pozzo di Giacobbe Onlus

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2022

Sabato 26 novembre si è svolta la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare alla quale anche quest’anno abbiamo partecipato come associazione. Al supermercato PAM di via Statale a Quarrata moltissime persone hanno contribuito alla giornata acquistando alimenti da donare a chi fa più fatica. Vogliamo ringraziare quindi il supermercato che ci ha accolti, e tutti i clienti che hanno donato qualcosa! ❤️

Come sempre, tutto questo non sarebbe possibile senza il prezioso aiuto dei volontari. Grazie al Gruppo Alpini di Quarrata per la consueta disponibilità, alle volontarie della Caritas Quarrata, e a tutti gli altri volontari che hanno dato una mano. Insieme abbiamo raccolto 553 kg di alimenti che resteranno sul territorio e verranno redistribuiti alle famiglie in difficoltà attraverso l’Emporio Sociale di Quarrata.

Appuntamento al prossimo anno con la Colletta Alimentare!

Quest’anno l’Emporio Sociale può contare sull’aiuto che arriva dalla Chiesa Valdese grazie al progetto E.S.I.S.T.O.
Il progetto, finanziato grazie ai fondi dell’8xMille Valdese, ci permette di sostenere le spese per il personale addetto alla gestione quotidiana dell’Emporio.