I bimbi della scuola Caramelli in visita ai nonni di Cantastorie » Pozzo di Giacobbe Onlus

I bimbi della scuola Caramelli in visita ai nonni di Cantastorie

Viva i nonni, che bella invenzione!
Viva i nonni, gelato a colazione!
Viva i nonni, che viziano si sa,
Viva i nonni, urrà!

Questa mattina anche i nostri nonni di Cantastorie hanno ricevuto l’abbraccio speciale di alcuni nipotini acquisiti. In occasione della festa dei nonni appena trascorsa (era ieri, 2 ottobre), nel giardino dell’associazione sono venuti a trovarci i bambini e le bambine della sezione “Farfalle” della Scuola dell’Infanzia “Caramelli”, che hanno tenuto compagnia ai nostri nonni con la loro vivacità e allegria!

L’incontro di questa mattina è la prima delle attività intergenerazionali pensate per far incontrare nonni e ragazzi con il progetto HERO – selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, e sostenuto in cofinanziamento da Con i Bambini e Fondazione Caript.

Durante la visita i bimbi si sono presentati uno per uno, hanno cantato la canzone dei nonni, e hanno rivolto loro delle domande. Poi, dopo aver giocato un po’ insieme, abbiamo fatto una foto di gruppo per ricordare questa bellissima mattinata di sole, serena e spensierata, che siamo sicuri abbia scaldato un po’ i cuori di tutti.

Ringraziamo quindi le maestre che hanno organizzato con noi questo incontro speciale, e anche i genitori dei bambini che per l’occasione hanno deciso di raccogliere dei soldi e fare una donazione spontanea alla nostra associazione; grazie davvero per questo gesto di generosità! Quello che vorremmo è che questa giornata sia solo l’inizio di molte attività da fare insieme durante l’anno, nonni e bambini, per condividere la leggerezza dell’infanzia e fare compagnia a chi soffre un po’ la solitudine.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.