I bimbi della scuola Caramelli in visita ai nonni di Cantastorie » Pozzo di Giacobbe Onlus

I bimbi della scuola Caramelli in visita ai nonni di Cantastorie

Viva i nonni, che bella invenzione!
Viva i nonni, gelato a colazione!
Viva i nonni, che viziano si sa,
Viva i nonni, urrà!

Questa mattina anche i nostri nonni di Cantastorie hanno ricevuto l’abbraccio speciale di alcuni nipotini acquisiti. In occasione della festa dei nonni appena trascorsa (era ieri, 2 ottobre), nel giardino dell’associazione sono venuti a trovarci i bambini e le bambine della sezione “Farfalle” della Scuola dell’Infanzia “Caramelli”, che hanno tenuto compagnia ai nostri nonni con la loro vivacità e allegria!

L’incontro di questa mattina è la prima delle attività intergenerazionali pensate per far incontrare nonni e ragazzi con il progetto HERO – selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, e sostenuto in cofinanziamento da Con i Bambini e Fondazione Caript.

Durante la visita i bimbi si sono presentati uno per uno, hanno cantato la canzone dei nonni, e hanno rivolto loro delle domande. Poi, dopo aver giocato un po’ insieme, abbiamo fatto una foto di gruppo per ricordare questa bellissima mattinata di sole, serena e spensierata, che siamo sicuri abbia scaldato un po’ i cuori di tutti.

Ringraziamo quindi le maestre che hanno organizzato con noi questo incontro speciale, e anche i genitori dei bambini che per l’occasione hanno deciso di raccogliere dei soldi e fare una donazione spontanea alla nostra associazione; grazie davvero per questo gesto di generosità! Quello che vorremmo è che questa giornata sia solo l’inizio di molte attività da fare insieme durante l’anno, nonni e bambini, per condividere la leggerezza dell’infanzia e fare compagnia a chi soffre un po’ la solitudine.