I risultati della Colletta Alimentare 2019 » Pozzo di Giacobbe Onlus

I risultati della Colletta Alimentare 2019

I risultati della Colletta Alimentare 2019

La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è passata in fretta anche quest’anno, in un clima di volontariato genuino, in cui fare qualcosa per gli altri non è un peso ma un piacere. In giornate come questa c’è sempre tanto da fare: bisogna distribuire le buste, parlare con le persone per incoraggiarle a fare un gesto di solidarietà, e poi raccogliere gli alimenti, pesarli, inscatolarli…insomma, non ci si annoia davvero.

Grazie all’impegno dei volontari e all’adesione di tantissime persone nei supermercati PAM e CONAD di Quarrata, abbiamo raccolto ben 1185 kg di generi alimentari, circa 70 kg in più rispetto allo scorso anno! I prodotti raccolti sono già stati consegnati al Banco Alimentare di Firenze perché vengano redistribuiti agli enti convenzionati, prevalentemente nelle province di Firenze, Prato e Pistoia, al fine di sostenere le famiglie in difficoltà presenti sul nostro territorio.

Anche quest’anno vogliamo ringraziare tutti i volontari intervenuti, perchè senza di loro non avremmo raggiunto questo bel risultato. Grazie anche ai supermercati PAM e CONAD che hanno ospitato questa iniziativa, ma soprattutto grazie a tutti coloro che hanno fatto la cosa più semplice e più importante: donare parte della propria spesa a chi è più povero.

Sai quanto è stato raccolto in tutta Italia? Scoprilo qui!

Appuntamento al prossimo anno con la Colletta 2020! 🛒❤🛒

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.