Il video backstage di Dante alla Finestra » Pozzo di Giacobbe Onlus

Il video backstage di Dante alla Finestra

Lo scorso 9 giugno gli studenti della scuola media “Dante Alighieri” di Quarrata si sono impegnati in un evento unico nel suo genere: “Dante alla finestra” (lo abbiamo raccontato qui). Vi ricordate? È stato bellissimo vedere i ragazzi declamare i versi del sommo poeta affacciati alle finestre della scuola, vederli emozionati, preparati, vederli attirare l’attenzione di chi passava lì sotto, ignaro della giornata, e dei genitori accorsi per assistere all’evento. “Dante alla finestra” è stata una mattinata che ha fuso insieme poesia e teatro, perché i ragazzi hanno preparato ogni declamazione proprio come una performance teatrale, grazie al supporto e all’aiuto dell’Associazione Culturale Amnio.

Per rendere indelebili le emozioni di quella che è stata una giornata molto speciale, abbiamo realizzato un video di backstage che racconta quello che è successo dietro le quinte di “Dante alla finestra”  🎬

Qui trovate anche il video integrale di TUTTE le declamazioni della mattinata. Buona visione!

Le attività dedicate alla celebrazione di Dante Alighieri, in occasione dei 700 anni dalla sua scomparsa, sono realizzate nell’ambito del progetto “HERO – Hubs Educativi per la Resilienza e le Opportunità”.

HERO è un progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, ed è sostenuto da Con i Bambini e Fondazione Caript.

www.percorsiconibambini.it/hero