Impacchettiamo un sogno - Le scuole dell'infanzia dell'ICS Bonaccorso per l'Emporio Sociale » Pozzo di Giacobbe Onlus

Impacchettiamo un sogno – Le scuole dell’infanzia dell’ICS Bonaccorso per l’Emporio Sociale

Questa mattina i ragazzi del laboratorio di Orto Giardino dell’Emporio Sociale hanno fatto il giro delle scuole dell’infanzia Munari, Caramelli e Madre Teresa di Calcutta per raccogliere le scatole contenenti i generi di prima necessità donate dalle famiglie dei bambini all’Emporio Sociale di Quarrata attraverso l’iniziativa “Impacchettiamo un sogno”.

L’iniziativa, promossa dalle insegnanti, vuole essere un gesto di cura e di attenzione verso chi, vicino a noi, sta passando un momento di difficoltà; vuole essere un abbraccio sincero e un gesto d’amore, e un modo per insegnare ai bambini che è importante prendersi cura di chi fa più fatica.

A nome dell’Emporio Sociale ringraziamo le scuole dell’infanzia dell’istituto Bonaccorso da Montemagno per aver organizzato questa iniziativa di solidarietà; grazie di cuore alle insegnanti, a tutte le famiglie che hanno partecipato alla raccolta, e a tutti i bambini che hanno decorato le scatole con disegni bellissimi! ❤

“Se ci diamo la mano i miracoli si fanno, e il giorno di Natale durerà tutto l’anno” G. Rodari

Quest’anno l’Emporio Sociale può contare sull’aiuto che arriva dalla Chiesa Valdese grazie al progetto E.S.I.S.T.O.
Il progetto, finanziato grazie ai fondi dell’8xMille Valdese, ci permette di sostenere le spese per il personale addetto alla gestione quotidiana dell’Emporio.

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.