Inaugurato il murales di LDB per la Giornata Europea delle Fondazioni » Pozzo di Giacobbe Onlus

Inaugurato il murales di LDB per la Giornata Europea delle Fondazioni

Venerdì 1° ottobre, in occasione della Giornata Europea delle Fondazioni, abbiamo inaugurato il murales dell’artista pistoiese LDB che i nostri operatori e ragazzi hanno realizzato sulla facciata della sede di via Fiume. Anche noi, come associazione, abbiamo dunque preso parte a questo evento diffuso dal titolo #nonsonounmurales, promosso da Acri per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’operato territoriale delle Fondazioni. Sono stati oltre 100 i murales realizzati in tutta Italia in luoghi simbolo di comunità e partecipazione, in luoghi in cui, come accade nella scena del murales, ci si prende cura dei più piccoli, dei più fragili.

Per l’occasione abbiamo organizzato un piccolo evento in giardino al quale hanno partecipato anche il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti e l’assessore alle politiche sociali Lia Colzi.

“La nostra associazione è impegnata da anni in un lavoro di attivazione di tutte quelle che sono le risorse della comunità; dentro le scuole, con le famiglie, con le istituzioni locali, ed è importante che ci siano anche dei segni visivi e tangibili di questa nostra presenza e di questo lavoro per la comunità” ha affermato la Presidente del Pozzo di Giacobbe Daniela Gai.

Anche a Quarrata, come in tutta Italia, abbiamo lasciato #segnidicomunità con un’opera che racconta la nostra voglia di ripartire e guardare al futuro insieme.

Grazie a tutti i partecipanti per aver condiviso con noi questo bel momento di ripartenza!

Guarda il servizio realizzato da TVL e le foto dell’evento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.