La collaborazione con Fondazione Amplifon » Pozzo di Giacobbe Onlus

La collaborazione con Fondazione Amplifon

Lo scorso anno abbiamo conosciuto Maria Cristina e Daniele di Fondazione Amplifon. Ci hanno contattati dopo aver letto online l’articolo sull’attività di videocall tra gli anziani ospiti in alcune RSA della zona e i ragazzi che svolgono il servizio civile scolastico (quello uscito anche su Huffington Post!). Dopo una prima chiacchierata online, Maria Cristina e Daniele da Milano sono venuti fino a Quarrata per conoscere più da vicino l’attività e le RSA coinvolte nel progetto. Abbiamo trascorso una giornata insieme parlando di inclusione, di giovani e anziani, del bisogno di moltiplicare le occasioni di incontro intergenerazionale per recuperare il senso di comunità delle RSA, e favorire il ritorno alla socialità degli anziani soli, anche attraverso la tecnologia. Ci hanno raccontato del loro progetto Ciao! ed è nata una bella collaborazione che ha portato Fondazione Amplifon a donare ad alcune RSA coinvolte nelle nostre attività qui in Toscana un sistema audio-video per teleconferenze molto all’avanguardia. Proprio ieri ci siamo rivisti ne hanno donato uno anche a noi!

Grazie davvero a Fondazione Amplifon per averci messo a disposizione uno strumento che sicuramente ci aiuterà nelle attività quotidiane con i nostri giovani e “giovani da più tempo” 😀