ORACOLO continua e dà nuovi frutti 🌾 » Pozzo di Giacobbe Onlus

ORACOLO continua e dà nuovi frutti 🌾

Con grande piacere siamo lieti di comunicare che, in seguito alla comunicazione della proroga, il progetto ORACOLO potrà portare avanti le attività di orientamento e accompagnamento al lavoro di persone con svantaggio sociale fino a gennaio 2021. Il progetto doveva concludersi il 31 ottobre 2020, ma grazie ad alcune risorse ancora disponibili è stato possibile attivare un rinnovo, assicurando così una certa continuità alle persone inserite in questo tipo di percorso.

Oltre alla continuazione delle attività di cura e manutenzione del verde, la nuova stagione di ORACOLO dà vita ad una collaborazione tutta nuova con la cooperativa La Spiga di Grano, partner del progetto, che guiderà i beneficiari verso l’acquisizione di nuove competenze attraverso il laboratorio dedicato alla vasetteria, ovvero la tecnica di coltivazione di piante in vaso.

Le attività si svolgono il martedì e il venerdì dalle 8.00 alle 12.00, e possono articolarsi in varie sedi: presso l’area verde del Circolo Arci Parco Verde, presso il giardino della sede del Pozzo di Giacobbe, presso il giardino dell’Emporio Sociale di Quarrata.

Nonostante i tempi incerti che stiamo vivendo, l’impegno di tutti con il progetto ORACOLO è quello di continuare a lavorare per favorire l’inclusione socio-lavorativa delle fasce deboli portando avanti, per quanto possibile, il percorso finora svolto. Ringraziamo dunque l’esperto di botanica Andrea Campani che ha accompagnato i beneficiari fino ad oggi alla scoperta della cura del verde, e diamo il benvenuto ai colleghi Stefano Bartolozzi e Alessandro Filippi della Spiga di Grano, augurando a tutti un buon proseguimento con le attività del progetto.

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.