Sei computer per lo Spazio Giovani donati da Baker Hughes Italia » Pozzo di Giacobbe Onlus

Sei computer per lo Spazio Giovani donati da Baker Hughes Italia

Sappiamo tutti quanto, al giorno d’oggi, la tecnologia abbia un ruolo centrale nella vita di ognuno, e ancora di più, forse, in quella di ragazzi e adolescenti. Sappiamo bene anche quanto sia diventato frenetico restare al passo con la tecnologia, che viaggia velocissima e invecchia in men che non si dica. Si fa presto infatti a ritrovarsi con devices obsoleti che non riescono più a fornire prestazioni adeguate alle proprie esigenze.

Per questo siamo molto contenti di aver ricevuto, nei giorni scorsi, una vera e propria “donazione tecnologica”. Baker Hughes Italia ha infatti donato alla nostra associazione ben 6 PC ricondizionati perfettamente funzionanti. I computer saranno installati allo Spazio Giovani dell’associazione, dove i ragazzi potranno usarli per le attività quotidiane legate alla scuola e al tempo libero.

Inutile sottolineare quanto una donazione di questo tipo sia utile a realtà come quella dello Spazio Giovani; un luogo che accoglie ragazzi che spesso provengono da situazioni di povertà educativa e marginalità sociale, un luogo che intende promuovere la crescita di questi giovani e accompagnarli alla scoperta di passioni e interessi personali, è importante che sia dotato di tutti gli strumenti necessari per raggiungere questi obiettivi. Tra le tante cose utili a questo scopo, servono anche dei buoni pc. 🙂

A nome dell’associazione Pozzo di Giacobbe vogliamo dunque ringraziare Baker Hughes Italia per questo gesto di pragmatica solidarietà!