Servizio Civile Regionale: si conclude oggi il percorso dei nostri volontari. » Pozzo di Giacobbe Onlus

Servizio Civile Regionale: si conclude oggi il percorso dei nostri volontari.

Si conclude oggi il percorso di Servizio Civile Regionale dei 7 volontari del Pozzo Di Giacobbe.

Irene, Diletta, Rebecca, Gloria, Arianna, Giulia e Simone sono stati con noi per 8 mesi e si sono impegnati giorno dopo giorno nei progetti “ALI – Autonomia, Lingua, Integrazione” e “Giocostudio”, dedicati rispettivamente all’integrazione e al sostegno degli adulti e ai servizi di aiuto scolastico (e non solo) verso i più piccoli.

Attraverso il servizio civile vogliamo offrire ai giovani un’esperienza di vita al servizio delle persone che fanno più fatica, per contribuire allo sviluppo di una comunità più solidale e accogliente. Si tratta di un’occasione importante in cui è possibile sperimentarsi, crescere, mettersi in gioco e confrontarsi con l’altro, trasformando così quel periodo di tempo in assunzione di responsabilità e di impegno civile.

Il servizio civile è davvero una scelta che cambia la vita? La propria e quella degli altri?

La risposta nelle loro parole che ci riempiono di gioia e di orgoglio 

Con questo breve video vogliamo salutare i ragazzi e ringraziarli per l’impegno che hanno messo a disposizione del prossimo in questi 8 mesi di cammino insieme; vi auguriamo di portare sempre con voi questa esperienza, perché possa essere uno strumento in più con cui affrontare la vostra strada.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.