Servizio Civile Regionale: si conclude oggi il percorso dei nostri volontari. » Pozzo di Giacobbe Onlus

Servizio Civile Regionale: si conclude oggi il percorso dei nostri volontari.

Si conclude oggi il percorso di Servizio Civile Regionale dei 7 volontari del Pozzo Di Giacobbe.

Irene, Diletta, Rebecca, Gloria, Arianna, Giulia e Simone sono stati con noi per 8 mesi e si sono impegnati giorno dopo giorno nei progetti “ALI – Autonomia, Lingua, Integrazione” e “Giocostudio”, dedicati rispettivamente all’integrazione e al sostegno degli adulti e ai servizi di aiuto scolastico (e non solo) verso i più piccoli.

Attraverso il servizio civile vogliamo offrire ai giovani un’esperienza di vita al servizio delle persone che fanno più fatica, per contribuire allo sviluppo di una comunità più solidale e accogliente. Si tratta di un’occasione importante in cui è possibile sperimentarsi, crescere, mettersi in gioco e confrontarsi con l’altro, trasformando così quel periodo di tempo in assunzione di responsabilità e di impegno civile.

Il servizio civile è davvero una scelta che cambia la vita? La propria e quella degli altri?

La risposta nelle loro parole che ci riempiono di gioia e di orgoglio

Con questo breve video vogliamo salutare i ragazzi e ringraziarli per l’impegno che hanno messo a disposizione del prossimo in questi 8 mesi di cammino insieme; vi auguriamo di portare sempre con voi questa esperienza, perché possa essere uno strumento in più con cui affrontare la vostra strada.