Torna il DoposcuolaAperta del progetto HERO a Fognano » Pozzo di Giacobbe Onlus

Torna il DoposcuolaAperta del progetto HERO a Fognano

Dopo il lungo stop causato dall’emergenza coronavirus, la settimana scorsa sono riprese a Fognano le attività del DoposcuolaAperta, realizzato nell’ambito di “HERO – Hubs Educativi per la Resilienza e le opportunità”, il progetto di contrasto alla povertà educativa cofinanziato da Con i Bambini e Fondazione Caripit.

Il doposcuola è stato rimodulato affinché si svolga in sicurezza nel rispetto di tutte le misure anti-contagio, e al momento conta l’iscrizione di 11 ragazzi delle scuole medie.

L’attività si svolge il martedì dalle 14:30 alle 16:30 presso i locali della Pizzeria Tizio e Caio, che con grande generosità anche quest’anno ha deciso di mettere i propri locali al servizio della comunità, e in questo caso dei più giovani, che in questi mesi hanno visto ridurre drasticamente le occasioni di condivisione e socializzazione. Al doposcuola del progetto HERO si fanno i compiti con il supporto delle educatrici della Cooperativa Gemma e delle volontarie della Pro Loco di Fognano, ma è anche un modo per stare insieme (in sicurezza!) e riacquistare quel profumo di normalità che ci strappa qualche sorriso e ci fa affrontare meglio le giornate. Grazie a tutti per il grande impegno dimostrato nel voler portare avanti il progetto e le sue attività!