Torna la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare » Pozzo di Giacobbe Onlus

Torna la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Anche quest’anno la nostra associazione parteciperà alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare che si terrà sabato 30 novembre in tutta Italia.

Giunta alla 23^ edizione, la giornata è diventata un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: donare la spesa a chi è povero.

banner colletta alimentare 2019

Durante la Giornata della Colletta Alimentare, promossa e organizzata da Fondazione Banco Alimentare Onlus, ciascuno può donare parte della propria spesa presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale; un gesto che risponde al bisogno di quanti vivono nella povertà, e che contribuisce concretamente al raggiungimento del Goal 2 – Sconfiggere la fame – dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Per quanto riguarda il nostro territorio, i volontari del Pozzo di Giacobbe e della Parrocchia di Santallemura, insieme al Gruppo Alpini di Quarrata, saranno presenti sia la mattina che il pomeriggio al supermercato PAM di via Statale (Olmi) e al supermercato CONAD di via Roma, a Quarrata.

Invitiamo tutti a donare generi alimentari a lunga conservazione come alimenti per l’infanzia – tonno in scatola – riso – olio – legumi – sughi e pelati – biscotti.