Torna l'iniziativa "Scatole di Natale - Un regalo per tutti" » Pozzo di Giacobbe Onlus

Torna l’iniziativa “Scatole di Natale – Un regalo per tutti”

Anche quest’anno l’Emporio Sociale partecipa all’iniziativa “Scatole di Natale – Un regalo per tutti” promossa da alcuni cittadini sostenuti da associazioni del territorio e coordinata da Luigina Di Lorenzo.

Le regole non cambiano; anche quest’anno l’obiettivo è preparare una scatola regalo che contenga:

• una cosa calda
  • una cosa golosa
  • un passatempo
  • un prodotto per la cura della persona
  • un biglietto gentile

Lo scopo dell’iniziativa è  fare in modo che anche le persone in difficoltà che vivono a Quarrata possano scartare un regalo di Natale fatto con amore da qualcuno; alleviare almeno un pochino il momento di solitudine di qualcuno, farsi vicini nella difficoltà…non un aiuto, ma un gesto di affetto e vicinanza.

Attenzione: l’iniziativa non è una raccolta di generi di prima necessità, e non si tratta di un modo per liberarsi delle cose che non ci piacciono più; i prodotti devono essere nuovi e integri, si tratta di un gesto da fare con cura, rispetto, e spirito natalizio!

Quest’anno le scatole (decorate e incartate come si confà a un regalo di Natale) possono essere consegnate nei seguenti giorni, luoghi e orari:

Agriturismo Abbonbrì – Via Montemagno 38 – loc. Montemagno

Giovedì 8 dicembre 9.00-12.00 15.00-18.00

Agriturismo Il Calesse – Via Carraia 218 – loc. Montorio

Giovedì 8 dicembre 9.00-12.00 15.00-18.00

Domenica 11 dicembre 9.00-12.00 15.00-18.00

Fattoria del Santonuovo – Via Europa 373 – loc. Santonuovo

Sabato 10 dicembre 15.00-18.00

Domenica 11 dicembre 9.00-13.00

Sulla scatola dovrà essere indicato il destinatario (uomo/donna/bambino/bambina); suggeriamo di confezionare scatole il più possibile unisex, indirizzate a nuclei familiari in modo da agevolare le consegne che saranno effettuate dai volontari di Croce Rossa e Misericordia attraverso l’Emporio Sociale di Quarrata.

Per superare il risultato raggiunto lo scorso anno non c’è da perdere tempo…quindi forza, diamoci da fare!

Contatta la pagina Facebook Scatole di Natale Quarrata per saperne di più.

L’Emporio Sociale di Quarrata è divenuto negli anni un presidio importante per il territorio nella lotta alla povertà. Quest’anno l’Emporio può contare sull’aiuto che arriva dalla Chiesa Valdese grazie al progetto E.S.I.S.T.O.
Il progetto, finanziato grazie ai fondi dell’8xMille Valdese, ci permette di sostenere le spese per il personale addetto alla gestione quotidiana dell’Emporio.