Un nuovo giardino per la sede del Pozzo grazie a HERO » Pozzo di Giacobbe Onlus

Un nuovo giardino per la sede del Pozzo grazie a HERO

Da qualche giorno sono iniziati i lavori di riqualificazione dello spazio esterno della sede di in via Fiume che trasformeranno l’attuale giardino in uno spazio verde più ricco e attrezzato per le attività dell’associazione.

L’intervento, volto a realizzare un giardino adeguato e sicuro per svolgere attività con i ragazzi e con gli anziani, rientra fra le azioni di HERO, un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e sostenuto in cofinanziamento da Con i Bambini e Fondazione Caript.

Oltre alla piantumazione di nuovi alberi e piante, saranno installati nel giardino anche alcuni cassoni in legno per l’orticoltura, utili per ampliare la possibilità di accesso a questo tipo di attività alle persone che rientrano nei progetti di inclusione sociale e lavorativa.

A realizzare i lavori è l’impresa cooperativa Giardineria Italiana, partner del progetto HERO. Giardineria è una realtà pistoiese importante non solo per la sua professionalità, ma anche per l’impegno sociale che incarna; si tratta infatti di una cooperativa sociale di tipo B che gestisce percorsi di recupero e inclusione sociale di persone in situazioni di marginalità attraverso inserimenti lavorativi e attività di formazione nei vivai.

Ecco qualche foto dei lavori in corso. Non vediamo l’ora di vedere il giardino finito, e magari di poterlo inaugurare come si deve con una bella festa!