Verso la Fondazione di Comunità di Pistoia » Pozzo di Giacobbe Onlus

Verso la Fondazione di Comunità di Pistoia

Passare dalle microprogettualità a basso impatto sociale ed economico a progetti di sistema che delineano nuovi scenari politici ed ecologici. Pensare e studiare nuovi strumenti, alleanze e scenari sperimentali per il territorio.

Giovedì 14 giugno alle ore 15.00 presso la sede di UNISER a Pistoia, si terrà l’evento dal titolo “Verso la Fondazione di Comunità di Pistoia – Un pomeriggio con Gaetano Giunta” L’evento è organizzato nell’ambito di H.E.R.O., un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e sostenuto da Con i Bambini e Fondazione Caript. L’incontro sarà occasione per confrontarsi sul tema delle fondazioni di comunità ed iniziare a tracciare il sentiero verso la Fondazione di Comunità di Pistoia, una strategia totalmente inedita per il territorio e per tutta la Toscana.

Interverranno:

Lorenzo Zogheri Presidente Fondazione Caript

Marco Rossi-Doria (in collegamento) – Presidente Con i Bambini

Gaetano Giunta – Presidente Fondazione Comunità di Messina

In osservanza delle normative anti-covid la sala potrà accogliere un massimo di 40 persone.

È richiesta l’iscrizione scrivendo una mail a: rossano.ciottoli@pozzodigiacobbe-onlus.com

Tutti coloro che non potranno essere presenti a causa dell’esaurimento dei posti disponibili potranno seguire la conferenza in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Associazione Pozzo di Giacobbe.