Workshop sul Piano Didattico Personalizzato - Il video » Pozzo di Giacobbe Onlus

Workshop sul Piano Didattico Personalizzato – Il video

Nel mese di febbraio, nell’ambito del progetto “WelComE – Welfare e Comunità Educante”, abbiamo organizzato alcuni incontri di formazione rivolti ai docenti delle scuole partner per parlare insieme di disturbi specifici dell’apprendimento e di PDP (Piano Didattico Personalizzato). Durante gli incontri, che si sono svolti a Pistoia presso il laboratorio “Le stanze delle Possibilità” e a Quarrata presso la scuola “Dante Alighieri” dell’ICS “Bonaccorso da Montemagno”, la partecipazione è stata notevole e abbiamo potuto condividere dubbi e modalità di approccio alla didattica in presenza di alunni con DSAp, e approfondire i temi legati alla lettura delle diagnosi. Ecco un breve video di uno dei pomeriggi passati insieme in classe!

Il workshop è stato realizzato dall’associazione di promozione sociale Altrove onlus, partner del progetto WelComE, che da anni si occupa di queste tematiche sul territorio pistoiese. Un grazie particolare a Francesca Gori, Laura Gori, Bernardo Monti e Marco Beneforti che hanno tenuto le lezioni.