Sostienici » Pozzo di Giacobbe Onlus

Ricorda di destinare il tuo 5xMille al Pozzo di Giacobbe…

Ricorda di destinare il tuo 5xMille al Pozzo di Giacobbe…

CON CARTA DI CREDITO, IN MODO SICURO E RAPIDO

E’ possibile sostenere l’Associazione direttamente da questo sito, con Carta di Credito tramite il sistema sicuro PayPal. Clicca uno dei pulsanti sottostanti e fai una donazione… Ogni tuo piccolo gesto è molto importante per noi.

DONAZONE 5€

5 .00
  • equivalgono, ad esempio, a otto pacchi di pasta per l′Emporio Sociale
DONA ORA!

DONAZONE 15€

15 .00
  • equivalgono, ad esempio, ad un astuccio, un diario e alcuni quaderni per i bambini che vanno a scuola ma non hanno i mezzi necessari per acquistare tutto quello che serve...
DONA ORA!

DONAZONE LIBERA

scegli tu quanto
  • Puoi scegliere di rendere la tua donazione mensile, con carattere continuativo nel tempo, fino a quando vorrai tu!
DONA ORA!

 

Puoi aiutare le nostre attività ed i nostri progetti in tanti modi diversi, tutti ugualmente utili e preziosi.

Puoi diventare Volontario dell’Associazione, donando il tuo tempo e mettendo a disposizione le tue capacità.

Puoi fare donazioni in denaro, versando il tuo contributo in diversi modi. La somma da te donata verrà utilizzata interamente le attività dell’Associazione e, tramite queste, per fornire un aiuto concreto agli operatori ed ai volontari che quotidianamente sostengono le persone e le famiglie del nostro territorio che fanno più fatica.

Puoi donare generi alimentari di prima necessità (latte, pasta, cibi in scatola a lunga conservazione, ecc.) o materiali di cancelleria, che saranno distribuiti tramite l’Emporio Sociale.

Nelle schede trovi tutti i dettagli, a te la scelta della soluzione migliore…

VOLONTARI SI DIVENTA

Per diventare Volontario non servono requisiti particolari, salvo aver raggiunto la maggiore età. Basta avere un po’ di tempo a disposizione da dedicare agli altri, voglia di fare e una buona motivazione personale a lavorare in gruppo per un obiettivo comune. A tutti i volontari è richiesta l’adesione come Soci. Dopo un primo colloquio con uno dei responsabili, che darà tutte le informazioni su come è possibile prestare il proprio servizio, il nuovo volontario può scegliere l’attività che più gli piace e decidere i giorni e l’orario. Per informazioni è sufficiente telefonare al numero 0573.739626 oppure inviare una mail.

Il volontario viene accolto attraverso un primo colloquio di conoscenza sia personale sia delle motivazioni che lo hanno spinto ad intraprendere questa esperienza. Il responsabile dei volontari illustra l’organizzazione dell’Associazione descrivendo i progetti ed i servizi promosso, definendo anche i giorni e gli orari. A questo punto avviene l’inserimento in un’attività, inizialmente una volta a settimana per valutare insieme l’andamento e l’effettiva corrispondenza tra le aspettative dell’aspirante volontario e quelle dell’Associazione. Per questo motivo il volontario partecipa anche alle riunioni di coordinamento e di equipe riferite al servizio in cui svolge volontariato ed ai momenti formativi generali organizzati dall’Associazione.

PORTACI CON TE QUANDO VAI ALL’UFFICIO POSTALE

Con versamento su Conto Corrente Postale n. 12720520 intestato a Associazione di Volontariato “Pozzo di Giacobbe” via Fiume 53, 51039 Quarrata (PT), indicando questa causale: “Liberalità”.Qui puoi scaricare il bollettino postale preimpostato, da completare inserendo i tuoi dati. Compilalo, stampalo ed usalo quando ti rechi all’ufficio postale.

 

 

BONIFICO BANCARIO UNA TANTUM

Comodamente tramite il tuo Istituto bancario, puoi effettuare la tua donazione con Bonifico Bancario utilizzando queste coordinate:

Banca di Credito Cooperativo Alta Toscana, Filiale di Quarrata IBAN IT66Y0892270502000000004900 Intestato a: Associazione di Volontariato Pozzo di Giacobbe

Per maggiore comodità, puoi scaricare il modulo, compilarlo e spedirlo per posta (via Fiume 53 – 51039 Quarrata PT), via fax al numero 0573.739.626 o per mail a: pozzodigiacobbeonlus@tiscali.it

 

 

 

BONIFICO BANCARIO CONTINUATIVO

Tramite la domiciliazione bancaria potrai sostenere le nostre attività di aiuto a bambini, giovani e famiglie in difficoltà con una semplice firma. Potrai scegliere quanto e quando donare e la tua banca farà tutto il resto, senza spese per le operazioni e con la possibilità di recedere quando vuoi.

Utilizza queste coordinate: Banca di Credito Cooperativo Alta Toscana, Filiale di Quarrata | IBAN: IT66Y0892270502000000004900, Intestato a: Associazione di Volontariato Pozzo di Giacobbe

Per maggiore comodità, puoi scaricare il modulo, compilarlo e spedirlo per posta (via Fiume 53 – 51039 Quarrata PT), via fax al numero 0573.739.626 o per mail a: pozzodigiacobbeonlus@tiscali.it

 

 

 

BENEFICI FISCALI PER LE DONAZIONI

Ricorda che lo Stato ripaga la tua generosità! Tutte le donazioni al Pozzo di Giacobbe godono di benefici fiscali, tu devi solo scegliere se dedurre o detrarre l’importo donato.

Il Pozzo di Giacobbe è una ONLUS – Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D. Lgs. n. 460/97.

Il privato o l’impresa che effettua una donazione può decidere liberamente il trattamento fiscale di cui beneficiare. A seconda della normativa applicata alla donazione, le agevolazioni previste sono infatti differenti.

Se sei una persona fisica

Hai due possibilità in base alla normativa applicata alle donazioni effettuate a favore delle ONLUS:

  • detrarre dall’imposta lorda il 26% dell’importo donato, fino a un massimo di erogazione di 30.000 euro annui (art.15, comma 1.1 del D.P.R. 917/86);
  • dedurre dal tuo reddito le donazioni, in denaro o in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e, comunque, nella misura massima di 70.000 euro annui (Decreto Legge 35/05 convertito in Legge n. 80 del 14/05/2005).

Se sei un’impresa

Allora puoi:

  • dedurre dal reddito le donazioni in denaro per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100, comma 2, lettera h del D.P.R. 917/86);
  • dedurre dal reddito le donazioni, in denaro o in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui (Decreto Legge 35/05 convertito in Legge n° 80 del 14/05/2005).

Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo consulente di fiducia o al tuo CAF. Ti ricordiamo che il CAF o il tuo commercialista potrebbero richiederti una certificazione che attesti l’ufficialità di tali donazioni, ovvero le matrici dei bollettini postali o le copie degli estratti conto bancari o della carta di credito.

N.B. Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro. Le donazioni in contante non rientrano in alcuna agevolazione. Per maggiori informazioni scrivi a pozzodigiacobbeonlus@tiscalinet.it, oppure chiama il numero 0573/739626.