4.000 euro per l'Emporio Sociale dalla Diocesi di Pistoia » Pozzo di Giacobbe Onlus

4.000 euro per l’Emporio Sociale dalla Diocesi di Pistoia

Anche quest’anno la Diocesi di Pistoia ha voluto esprimere il proprio sostegno all’Emporio Sociale di Quarrata attraverso un importante contributo in denaro pari a 4.000,00 euro.

La donazione, che viene dai fondi dell’Otto per Mille alla Chiesa Cattolica, quest’anno segna un impegno aggiuntivo rispetto alle donazioni degli scorsi anni proprio alla luce dell’emergenza sanitaria, che ha colpito duramente molte famiglie che mai avevano chiesto aiuti alimentari, e ha ulteriormente peggiorato le condizioni di chi già attraversava difficoltà economiche.

Il rapporto tra l’Emporio Sociale e la Diocesi è consolidato ormai da anni, e va oltre il mero sostegno economico; l’Emporio può infatti contare sull’impegno di tanti volontari della Caritas Zonale di Quarrata che ogni giorno prestano servizio nel market solidale e ne sono parte attiva.

Come abbiamo ribadito qualche giorno fa anche a mezzo stampa (leggi l’articolo su Il Tirreno), siamo preoccupati per i numeri in crescita registrati dall’Emporio. In questi ultimi mesi caratterizzati dalla pandemia, le richieste di aiuto da parte delle famiglie sono aumentate, e con esse sono cresciute anche le spese che l’Emporio deve sostenere per garantire il servizio. Per questo ogni forma di aiuto, piccolo o grande che sia, è fondamentale in questo momento, e può davvero fare la differenza per le molte persone che contano sull’Emporio Sociale. A nome di tutta l’associazione ringraziamo dunque la Diocesi di Pistoia per il sostegno costante a questo progetto di comunità.