5ensi - Il laboratorio di teatro del progetto HERO » Pozzo di Giacobbe Onlus

5ensi – Il laboratorio di teatro del progetto HERO

Il teatro è un’esperienza unica.🎭
I brevi video che seguono descrivono il laboratorio gratuito di propedeutica teatrale dedicato ai ragazzi e alle ragazze dello Spazio Giovani e condotto dall’associazione Amnio Teatro.
Il laboratorio è stato organizzato nell’ambito del progetto HERO, e si è svolto a Quarrata da novembre 2022 a marzo 2023 presso la scuola media “Dante Alighieri” (ICS B. da Montemagno) che ha gentilmente concesso la bellissima aula magna attrezzata con palco e luci per lo svolgimento degli incontri. 💙 Il senso del progetto HERO è proprio quello di offrire ai ragazzi opportunità nuove, di confronto con l’altro e di scoperta, in particolare a quelli che vivono situazioni di povertà educativa o disagio sociale; HERO vuole rendere scuola tutto il territorio, attingendo dalle competenze della comunità, in ogni forma possibile.
Grazie come sempre alle bravissime Alessia e Martina di Amnio Teatro, grazie alla nostra educatrice Ilaria che ha seguito e coordinato il laboratorio, e grazie ai ragazzi e alle ragazze per aver partecipato mettendosi in gioco completamente con qualcosa di nuovo e intenso come una prima esperienza teatrale. 🎭

“HERO – Hubs Educativi per la Resilienza e le Opportunità” è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, e sostenuto in cofinanziamento da Con i Bambini e Fondazione Caript.