Alla COOP di Quarrata una raccolta alimentare per Caritas ed Emporio » Pozzo di Giacobbe Onlus

Alla COOP di Quarrata una raccolta alimentare per Caritas ed Emporio

Sabato 15 maggio si terrà una nuova raccolta di generi di prima necessità in favore dell’Emporio Sociale e della Caritas zonale di Quarrata.

I fantastici volontari dell’Emporio e della Caritas saranno presenti davanti al supermercato Coop di Quarrata (via Scopelliti) per tutta la giornata di sabato 15 maggio, dalle 8.00 alle 20.00; ad aiutarli ci saranno anche i volontari di Croce Rossa, Misericordia e un gruppo di giovani di Quarrata, che ringraziamo in anticipo. Chi vorrà, durante la spesa potrà acquistare generi alimentari durevoli come pasta, biscotti, legumi, e beni di prima necessità come prodotti per l’igiene personale e la pulizia e donarli a chi, nel nostro territorio, si trova in un momento di difficoltà.

Purtroppo, come abbiamo più volte dichiarato ultimamente, con la pandemia il numero di queste persone è cresciuto anche qui; ne è la prova il forte aumento delle richieste di aiuto pervenute all’Emporio Sociale nei mesi scorsi, un’impennata che non si era mai vista prima dell’emergenza sanitaria. In una comunità, c’è bisogno di darsi una mano. Per questo ringraziamo molto la Sezione Soci Coop Agliana che attraverso Unicoop Firenze spesso sostiene iniziative come questa, e in particolare ringraziamo il supermercato Coop di Quarrata che ha organizzato la raccolta di sabato prossimo.

Basta poco per fare del bene: a volte anche un semplice pacco di pasta o una passata di pomodoro diventano un gesto importante di solidarietà.

Se vorrete, sabato ci trovate lì, pronti ad accogliere la vostra generosità e a farne buon uso.

Grazie!

raccolta alimentare

Se non potete raggiungerci sabato alla Coop di Quarrata per la raccolta alimentare, potete comunque sostenere l’Emporio Sociale di Quarrata attraverso la campagna di raccolta fondi aperta sulla piattaforma GoFundMe.

Ogni aiuto è importante!