Appuntamento sabato 27 novembre con la #Colletta21 » Pozzo di Giacobbe Onlus

Appuntamento sabato 27 novembre con la #Colletta21

Save the date: sabato prossimo 27 novembre appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2021!

Dopo l’edizione straordinaria del 2020 che si è svolta con l’acquisto delle charity card, quest’anno la Colletta torna anche in presenza al supermercato! Ci saranno i volontari, le scatole, i fogli e i sacchetti, ci sarà di nuovo l’entusiasmo di incontrarsi, e vedere con i propri occhi le persone compiere un gesto semplice ma di grande valore.

La giornata della Colletta Alimentare, promossa da Fondazione Banco Alimentare, da 25 anni è l’evento di solidarietà più partecipato in Italia. Ogni giorno Banco Alimentare recupera eccedenze alimentari e le distribuisce ad organizzazioni che si occupano del sostegno delle persone in difficoltà, e ogni anno organizza la Giornata della Colletta Alimentare in cui ognuno può contribuire alla causa durante la propria spesa, acquistando generi alimentari da consegnare ai volontari all’uscita del supermercato.

La #Colletta21 continuerà poi online e in alcuni punti vendita, dove grazie all’acquisto di una charity card sarà possibile continuare a donare dal 28 novembre fino al 5 dicembre.

A Quarrata i supermercati aderenti alla #Colletta21 sono:

CONAD CITY – Via Roma, 39

PAM – Via Statale, 53

Troverete i nostri volontari al supermercato PAM di via Statale dalle 8:30 del mattino fino alle 18.30, insieme allo storico Gruppo Alpini di Quarrata. Vi aspettiamo con un sorriso e tanta voglia di riempire i carrelli per dare una mano a chi è in difficoltà.