Conclusa la raccolta di assorbenti per l'Emporio Sociale di Quarrata » Pozzo di Giacobbe Onlus

Conclusa la raccolta di assorbenti per l’Emporio Sociale di Quarrata

Giovedì 30 giugno si è conclusa la prima raccolta di assorbenti femminili per l’emporio sociale di Quarrata, un’iniziativa fortemente voluta per rifornire gli scaffali dell’emporio di un prodotto così importante per tutte le donne. Gli assorbenti sono costosi e poco sostenibili, e quando arrivano all’emporio finiscono subito. Questa continua carenza ci ha spinto ad organizzare una raccolta sul territorio per garantire l’accesso a questo prodotto indispensabile anche alle donne che fanno più fatica e si servono del sostegno dell’emporio sociale.

La raccolta è stata organizzata presso i supermercati Conad City di via Roma e PAM di via Statale tutti i giorni attraverso la speciale box posta dopo le casse, e presso la COOP di via Scopelliti il martedì e giovedì pomeriggio con l’aiuto dei volontari della Croce Rossa di Quarrata. Anche l’agriturismo Il Calesse ha aderito all’iniziativa ospitando la scatola di raccolta presso la propria struttura.

Grazie a quasi due mesi di campagna abbiamo raccolto un totale di

976 confezioni

di assorbenti femminili che riforniranno l’emporio sociale della nostra città.

Ringraziamo dunque tutte le persone che hanno partecipato alla raccolta donando il prodotto, e in modo particolare i supermercati e l’agriturismo Il Calesse che hanno accolto e sostenuto con entusiasmo questa iniziativa fin da subito.

Grazie di cuore! 🙂

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.