Conclusa l'esperienza di Servizio Civile Regionale 2020/2021 » Pozzo di Giacobbe Onlus

Conclusa l’esperienza di Servizio Civile Regionale 2020/2021

Si è conclusa oggi l’esperienza di Servizio Civile Regionale per i ragazzi che quest’anno hanno scelto i progetti dell’associazione e della cooperativa Integra. Il Servizio Civile regionale è un’opportunità promossa nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

“Questo anno di servizio civile è stato per me un percorso formativo, dove ho appreso tante nuove cose e
migliorato quelle che già avevo. Ho acquisito più fiducia in me stessa. E’ stata veramente una bella
esperienza, interessante e impegnativa.”

Le parole di Chiara, volontaria in servizio civile regionale per la cooperativa Integra, ci riempiono di gioia. Le ha scritte in una riflessione a conclusione del suo percorso nella cooperativa, e ci auguriamo che anche per gli altri ragazzi questa esperienza sia stata ricca e in qualche modo utile a costruire un pezzetto del proprio domani.

Chiara, Lorenzo e Michele hanno trascorso con noi un anno burrascoso, fatto di stop e ripartenze, di incertezze e servizi in continua trasformazione. Un anno sicuramente diverso da tutti gli altri, ma comunque un anno di impegno per il prossimo, a servizio della comunità.

Oggi ci salutiamo all’aperto in una mattinata di sole che ben dispone al futuro; vi auguriamo che da domani possiate trovare la strada giusta per voi, e avere il coraggio di seguirla. Grazie per il tempo che avete dedicato a questa esperienza con noi!