Donna, vita, libertà - Omaggio a Mahsa Amini sulle pareti dello Spazio Giovani » Pozzo di Giacobbe Onlus

Donna, vita, libertà – Omaggio a Mahsa Amini sulle pareti dello Spazio Giovani

I colori della bandiera curda, il sole tra i capelli sciolti. Donna, vita, libertà.
A pochi giorni dal 15esimo compleanno dello Spazio Giovani Al Kalè, un nuovo murales fiorisce oggi sulle sue pareti. Un’opera bellissima che è frutto di un percorso importante di cittadinanza attiva intrapreso da alcuni ragazzi e ragazze che frequentano il laboratorio del venerdì pomeriggio allo Spazio Giovani.
Per questo secondo murales il gruppo di lavoro ha scelto di rappresentare il volto di Mahsa Amini, la giovane donna curda morta dopo essere stata arrestata in Iran perché non indossava correttamente l’hijab. I ragazzi hanno scelto di rappresentare il volto di Mahsa Amini perché hanno seguito da vicino la vicenda, e ne sono rimasti colpiti, parlandone a lungo durante il laboratorio con Annarita e LDB. La storia di Mahsa Amini racconta tante storie insieme: il dramma della violenza contro le donnela protesta dei giovani contro il regimela lotta per i diritti e per la libertà.
Questo murales è un omaggio stupendo…siamo fieri di voi, ragazzi! 💙

I laboratori dello Spazio Giovani sono sostenuti grazie al progetto “HERO – Hubs Educativi per la Resilienza e le Opportunità”, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, e sostenuto in cofinanziamento da Con i Bambini e Fondazione Caript.