Il senso civico dei più piccoli - Una donazione molto speciale per l'Emporio » Pozzo di Giacobbe Onlus

Il senso civico dei più piccoli – Una donazione molto speciale per l’Emporio

Durante le feste natalizie c’è stata un’iniziativa molto speciale da parte dei bambini della scuola primaria “A. Manzi” di Quarrata. Insieme ai genitori, i bambini hanno realizzato dei vasetti decorativi, e li hanno venduti al mercatino di Natale della scuola. I bambini e le famiglie hanno poi deciso di donare il ricavato, che ammonta a 530 euro, all’Emporio Sociale di Quarrata.

Purtroppo, a causa di uno spiacevole ritardo delle poste, siamo venuti a conoscenza della donazione soltanto qualche giorno fa. Ci scuserete quindi se i nostri ringraziamenti arrivano con un po’ di ritardo.

Di seguito la lettera che la nostra Presidente ha scritto e inviato alla scuola per ringraziare tutti i bambini e i loro genitori per questo bellissimo gesto.

Carissimi,

un ringraziamento di cuore per il dono che avete voluto fare all’Emporio sociale di Quarrata durante le festività natalizie. Purtroppo, per un impressionante ritardo delle Poste, ne siamo venuti a conoscenza solo ora.

Un grande grazie da parte nostra e di tutte quelle persone che vivono momenti di difficoltà e trovano nell’Emporio un sostegno concreto.

Con il vostro gesto avete dimostrato sensibilità ed attenzione alla vostra città, al territorio in cui vivete. Avete usato la vostra creatività per compiere un atto importante di solidarietà. Avete dimostrato concretamente cosa significa essere cittadini responsabili, cittadini che non pensano solo a se stessi ma si prendono cura anche degli altri.

Quando i vostri insegnanti vi parleranno di educazione civica, tenete a mente che il vostro gesto è uno splendido esempio di senso civico.

Vi abbraccio ad uno ad uno e ancora grazie.

 

La Presidente

 Daniela Gai  

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.