Due nuovi eventi del progetto Arboreo per piantare alberi » Pozzo di Giacobbe Onlus

Due nuovi eventi del progetto Arboreo per piantare alberi

Con il nuovo anno il progetto Arboreo torna subito in azione e propone due nuovi eventi di comunità per piantare alberi sul territorio di Quarrata.

Il primo appuntamento è fissato per domenica 14 gennaio dalle 9.00 alle 12.00 presso il Parco di Villa La Magia. Sarà l’occasione per sostituire alcuni degli alberi piantati lo scorso anno che non ce l’hanno fatta, e anche per raccogliere le ghiande con lo scopo di organizzare un semenzaio.

La seconda data da segnare sul calendario è quella di domenica 28 gennaio. Sempre con orario 9.00 – 12.00, questa volta ci ritroveremo a Vignole presso l’area verde che si trova dietro la sede della banca BCC. Pianteremo nuovi alberi autoctoni per continuare l’opera di recupero e riqualificazione delle aree verdi del nostro territorio.

Gli eventi sono gratuiti e tutti possono partecipare; l’importante è venire con guanti da lavoro e un abbigliamento consono e, se possibile, con qualche attrezzo come vanga o vanghetto. Per partecipare è necessario iscriversi compilando il form al link qui sotto. Vi aspettiamo numerosi!

Arboreo è un progetto approvato con D.D.R. 13511/23 e realizzato con il contributo di Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Toscana.

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.