HERO - Corsi gratuiti di danza, arte e teatro in Valdinievole » Pozzo di Giacobbe Onlus

HERO – Corsi gratuiti di danza, arte e teatro in Valdinievole

Danza, disegno, murales, teatro: attività gratuite di relazione e condivisione dedicate ai giovani, per re-imparare la grammatica dello stare insieme.

Nell’ambito dell’hub educativo di Lamporecchio, nel mese di novembre inizieranno le attività del Centro Giovani “Insieme per fare comunità” promosso dalla Comunità Solidale Lamporecchio nell’ambito del progetto H.E.R.O.

“Il tempo pandemico che abbiamo trascorso ha prodotto un profondo cambiamento dei bisogni del territorio, In questi mesi si sono manifestate nuove fragilità dovute soprattutto alle difficoltà relazionali che la pandemia ha generato” afferma Ivo Torrigiani, rappresentante della Comunità Solidale Lamporecchio. “In questa prospettiva abbiamo ritenuto utile dar vita ad un Centro Giovani capace di offrire ai ragazzi e ai giovani del territorio di Larciano e Lamporecchio l’opportunità di stare di nuovo insieme e condividere esperienze di arricchimento personale e culturale.”

Le attività si pongono come opportunità di crescita, formazione e scoperta delle proprie inclinazioni e dei propri talenti per quei bambini e ragazzi che vivono condizioni di povertà educativa e marginalità sociale, e che per vari motivi farebbero fatica ad accedere a corsi tradizionali di questo tipo. La proposta comprende corsi di danza, arte e teatro dal respiro biennale, che termineranno a giugno del 2023; questo per permettere ai partecipanti di compiere un vero e proprio percorso formativo duraturo che possa rappresentare una reale opportunità di crescita personale.

Corsi di danza – Larciano

Classica, contemporanea, hip hop, gioco-danza.

Due incontri a settimana

Sala Progresso – Via Marconi, 14

INFO e iscrizioni: 347 6532035

 

Dal disegno al murales – Lamporecchio

Corsi di disegno, pittura, murales.

Un incontro a settimana

Centro Giovani – Via Ventura Vitoni, 57

INFO e iscrizioni: 333 9176267

Corso di Teatro – Larciano

È prevista l’attivazione anche di un corso di teatro a partire da gennaio 2022. Il corso si terrà presso il Circolo Ricreativo Arci Tamburini di Lamporecchio (via Cerbaia, 153) con frequenza settimanale. Le iscrizioni per questo corso non sono ancora aperte.

 

“H.E.R.O. – Hubs Educativi per la Resilienza e le Opportunità” è un progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e sostenuto da Con i Bambini e Fondazione Caript.

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.