Il progetto E.S.I.S.T.O. a sostegno dell'Emporio Sociale » Pozzo di Giacobbe Onlus

Il progetto E.S.I.S.T.O. a sostegno dell’Emporio Sociale

Quest’anno l’Emporio Sociale di Quarrata può contare su un nuovo strumento di sostegno. Il progetto “E.S.I.S.T.O. – Emporio Sociale: Innovazione Solidale e Territorio Organizzato”, finanziato dalla Chiesa Valdese con i fondi dell’8xMille nell’ambito del contrasto alla povertà, al disagio sociale e alla precarietà lavorativa.

Il progetto ha l’obiettivo di consolidare la capacità di sostegno dell’Emporio Sociale di Quarrata nei confronti delle persone e delle famiglie in difficoltà economica, che più di tutti hanno subito gli effetti della crisi pandemica, e sostiene dunque l’esperienza dell’Emporio Sociale nelle sue funzioni principali, quali la distribuzione di generi alimentari di prima necessità, l’accoglienza e l’affiancamento dei destinatari in percorsi personalizzati di riattivazione, nonché l’organizzazione di raccolte alimentari e non solo.

Il finanziamento della Chiesa Valdese, che ammonta a € 24.800,00 per l’annualità 2021, ci aiuta a sostenere i costi del personale amministrativo, della logistica, degli educatori che lavorano all’Emporio per garantire un servizio adeguato e sicuro. Ci aiuta con le spese di gestione e con l’acquisto di attrezzature e materiali, compresi i DPI necessari per la prevenzione del contagio da COVID-19.

Questo tipo di aiuto è molto importante per la tenuta complessiva degli interventi di prossimità territoriali come l’Emporio Sociale della nostra città, che, purtroppo, in questo particolare momento storico, sono sempre più necessari e sempre più richiesti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.