Imparare l'inglese al centro estivo 🇬🇧 » Pozzo di Giacobbe Onlus

Imparare l’inglese al centro estivo 🇬🇧

British School Pistoia e Cooperativa Gemma hanno di nuovo unito le forze per stimolare i piĂą giovani ad approcciare al meglio lo studio della lingua inglese.

Durante il centro estivo comunale di Quarrata, gestito appunto da Gemma, il laboratorio di inglese è stata una delle attività più amate dai ragazzi!

Gli incontri si sono volti per tre volte a settimana e hanno coinvolto tutti gli iscritti al centro estivo con giochi a squadre, esercizi di pronuncia e attività sia in classe che all’aperto.

Il laboratorio di inglese è stato condotto attraverso la specifica metodologia didattica sviluppata dalla British School Pistoia, una vera “palestra di inglese” che si basa su tre parole chiave: inclusione, fisicità, apertura mentale (per approfondire, ne abbiamo parlato qui!).

L’importanza dell’ascolto e della riproduzione corretta dei suoni della lingua inglese sperimentata in classe è stata oggetto di giochi e piccole competizioni svolte anche al di fuori dell’aula, per esempio durante le uscite in piscina in cui, tra un tuffo e una merenda, avveniva il ripasso delle “Summer words”.

L’esperienza del laboratorio di inglese al centro estivo segue quella dei laboratori svolti fra maggio e giugno con i bambini delle elementari delle scuole di Vignole, Catena e Valenzatico, e ancora quelli svolti con il progetto HERO alla scuola media “Dante Alighieri” sempre a Quarrata durante l’anno scolastico. I nostri educatori sono stati formati direttamente dalla British School per acquisire il corretto metodo di insegnamento, utile anche nella vita quotidiana degli adulti per l’approccio alla lingua inglese.

Grazie quindi a Bob Muzzi e la sua British School Pistoia, anche da parte dei bambini e ragazzi del centro estivo che si sono divertiti molto imparando l’inglese!

To be continued… 😊🇬🇧

Rispondi

La tua mail non sarĂ  resa pubblica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.