ORACOLO continua e dà nuovi frutti 🌾 » Pozzo di Giacobbe Onlus

ORACOLO continua e dà nuovi frutti 🌾

Con grande piacere siamo lieti di comunicare che, in seguito alla comunicazione della proroga, il progetto ORACOLO potrà portare avanti le attività di orientamento e accompagnamento al lavoro di persone con svantaggio sociale fino a gennaio 2021. Il progetto doveva concludersi il 31 ottobre 2020, ma grazie ad alcune risorse ancora disponibili è stato possibile attivare un rinnovo, assicurando così una certa continuità alle persone inserite in questo tipo di percorso.

Oltre alla continuazione delle attività di cura e manutenzione del verde, la nuova stagione di ORACOLO dà vita ad una collaborazione tutta nuova con la cooperativa La Spiga di Grano, partner del progetto, che guiderà i beneficiari verso l’acquisizione di nuove competenze attraverso il laboratorio dedicato alla vasetteria, ovvero la tecnica di coltivazione di piante in vaso.

Le attività si svolgono il martedì e il venerdì dalle 8.00 alle 12.00, e possono articolarsi in varie sedi: presso l’area verde del Circolo Arci Parco Verde, presso il giardino della sede del Pozzo di Giacobbe, presso il giardino dell’Emporio Sociale di Quarrata.

Nonostante i tempi incerti che stiamo vivendo, l’impegno di tutti con il progetto ORACOLO è quello di continuare a lavorare per favorire l’inclusione socio-lavorativa delle fasce deboli portando avanti, per quanto possibile, il percorso finora svolto. Ringraziamo dunque l’esperto di botanica Andrea Campani che ha accompagnato i beneficiari fino ad oggi alla scoperta della cura del verde, e diamo il benvenuto ai colleghi Stefano Bartolozzi e Alessandro Filippi della Spiga di Grano, augurando a tutti un buon proseguimento con le attività del progetto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.