Risultati Colletta Alimentare 2023 » Pozzo di Giacobbe Onlus

Risultati Colletta Alimentare 2023

Sabato 18 novembre in tutta Italia si è svolta la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Come ogni anno, anche stavolta la nostra associazione è stata presente al supermercato PAM di Quarrata di Via Statale insieme ai volontari di altre realtà del territorio.

Durante la giornata sono stati raccolti 907 kg di alimenti non deperibili, destinati al Banco alimentare di Firenze, che saranno redistribuiti sul territorio di Quarrata tramite l’Emporio Sociale.

Un grazie di cuore in primis a tutte le persone che hanno donato; grazie al supermercato PAM che ci ha accolti, ai nostri volontari, al gruppo Alpini, alla Misericordia di Quarrata, ai volontari di Comunione e Liberazione, alla Casa della Solidarietà e a tutti coloro che, in un momento così difficile per il nostro territorio nei giorni successivi all’alluvione, hanno deciso di fare la propria parte per aiutare chi ha più bisogno.

Promuovere raccolte alimentari sul territorio, mobilitare volontari e cittadini in attività di sostegno all’Emporio Sociale della nostra città è uno degli obiettivi di ESISTO, il progetto finanziato grazie ai fondi dell’Otto per mille della Chiesa Valdese che ci aiuta a mantenere aperto e attivo questo importante presidio di contrasto alla povertà che è l’Emporio Sociale di Quarrata.