Il laboratorio di teatro a Fognano su CON Magazine » Pozzo di Giacobbe Onlus

Il laboratorio di teatro a Fognano su CON Magazine

Su CON Magazine è uscito ieri il video che racconta il laboratorio di teatro realizzato a Fognano nell’ambito del progetto HERO.

Sono molti i bambini che hanno preso parte a questo particolare laboratorio, incentrato sulla riscoperta delle antiche fiabe del territorio; alcune filastrocche del passato tramandate dalle nonne sono state recuperate e portate in scena dai bambini guidati da Alessia e Martina dell’associazione Amnio teatro, uno dei partner di HERO.

Nel video i protagonisti di questa attività (tra cui i giovani attori, le nonne, le educatrici e le maestre di teatro) raccontano come è stato dare vita e portare avanti il laboratorio nella piccola frazione di Fognano, e quanto i bambini si siano divertiti a prendere parte a questa esperienza.

CON Magazine è un progetto editoriale ideato e promosso da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini, in collaborazione con una rete diffusa di partner e comunicatori, che collaborano attivamente proponendo e realizzando contenuti video per raccontare i territori in cui operano. Si tratta di un video magazine che, attraverso interviste, commenti, esperienze, confronti, inchieste, esplora il sociale che dialoga con altri mondi: scuola, cultura, sport, economia, comunicazione.

Qui potete leggere l’articolo completo su CON Magazine.

BUONA VISIONE!

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.