Il laboratorio di teatro a Fognano su CON Magazine » Pozzo di Giacobbe Onlus

Il laboratorio di teatro a Fognano su CON Magazine

Su CON Magazine è uscito ieri il video che racconta il laboratorio di teatro realizzato a Fognano nell’ambito del progetto HERO.

Sono molti i bambini che hanno preso parte a questo particolare laboratorio, incentrato sulla riscoperta delle antiche fiabe del territorio; alcune filastrocche del passato tramandate dalle nonne sono state recuperate e portate in scena dai bambini guidati da Alessia e Martina dell’associazione Amnio teatro, uno dei partner di HERO.

Nel video i protagonisti di questa attività (tra cui i giovani attori, le nonne, le educatrici e le maestre di teatro) raccontano come è stato dare vita e portare avanti il laboratorio nella piccola frazione di Fognano, e quanto i bambini si siano divertiti a prendere parte a questa esperienza.

CON Magazine è un progetto editoriale ideato e promosso da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini, in collaborazione con una rete diffusa di partner e comunicatori, che collaborano attivamente proponendo e realizzando contenuti video per raccontare i territori in cui operano. Si tratta di un video magazine che, attraverso interviste, commenti, esperienze, confronti, inchieste, esplora il sociale che dialoga con altri mondi: scuola, cultura, sport, economia, comunicazione.

Qui potete leggere l’articolo completo su CON Magazine.

BUONA VISIONE!