Luglio insieme al Centro Estivo! » Pozzo di Giacobbe Onlus

Luglio insieme al Centro Estivo!

Quest’anno sarà la Cooperativa Gemma a gestire le attività estive comunali che si terranno presso la scuola primaria Don Pino Puglisi in via S. Lucia dal 4 al 29 luglio.

Saranno 60 i posti disponibili complessivi, con un’unica soluzione oraria: attività, inclusive del pasto, dalle 8.30 alle 17. La tariffa settimanale applicata dipenderà dall’ISEE del nucleo familiare, con sconti rispetto all’importo intero – 100 euro per il tempo pieno – fino al 45% del totale.

Le attività estive “Centro Estivo!”, organizzate dal Comune di Quarrata, saranno offerte in quattro turni:

I turno 4-8 luglio

II turno 11-15 luglio

III turno 18-22 luglio

IV turno 25-29 luglio

COME ISCRIVERSI

Da lunedì 20 giugno fino a sabato 25 giugno i genitori dei bambini iscritti alle scuole primarie e secondarie di 1° grado del Comune di Quarrata, potranno presentare domanda di ammissione online, con autenticazione mediante SPID/CIE o CNS, o di persona presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico in Piazza Risorgimento, 40. Le iscrizioni sono gestite dal Comune di Quarrata.

I genitori interessati potranno indicare nella domanda d’ammissione i turni desiderati e dovranno autocertificare di aver accertato la condizione di salute del proprio figlio o della propria figlia con il proprio pediatra, oltre ad essere in regola con i pagamenti dei servizi comunali curati dalla Pubblica Istruzione (nido, mensa e trasporto scolastico).

La graduatoria delle domande di ammissione al servizio sarà realizzata dando priorità ai bambini e alle bambine diversamente abili o con genitori o sorelle/fratelli in tale condizione oppure segnalati dai Servizi Sociali Comunali o dalla Azienda USL. Oltre tali priorità, per la formazione della graduatoria assicura il massimo punteggio – 30 punti – l’occupazione di entrambi i genitori.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.