"Pozzo in Festa" al Parco Verde dal 29 agosto al 4 settembre! » Pozzo di Giacobbe Onlus

“Pozzo in Festa” al Parco Verde dal 29 agosto al 4 settembre!

Manca poco all’appuntamento estivo con la tradizionale Festa dell’associazione al Parco Verde di Olmi, e quest’anno siamo felici di annunciare anche il grande ritorno della cena sociale! A partire da martedì 29 agosto fino a lunedì 4 settembre, ogni sera sarà un’occasione per fare festa e sostenere insieme le attività del Pozzo di Giacobbe.

Giunta quest’anno alla 19esima edizione, “Pozzo in Festa” è un’occasione per trascorrere cena e dopocena in compagnia presso il Parco Verde di Olmi, gustando i piatti della cucina e le pizze del forno a legna, con un piatto del giorno disponibile ogni sera fino al 3 settembre. L’ultima serata, lunedì 4 settembre, sarà invece dedicata alla cena sociale, un evento unico per ritrovare tutti gli amici dell’associazione e le persone che da sempre condividono il nostro progetto di comunità.

Il periodo della festa è sempre stato molto importante per il Pozzo; è un momento di condivisione e di scambio continuo le persone che vivono il territorio; è un modo per rivedere vecchi amici dopo tanto tempo ma anche per farsene di nuovi, e per esprimere ancora una volta i valori della solidarietà e della vicinanza a chi vive fragilità di vario tipo. Come ogni anno, il ricavato della manifestazione andrà infatti a sostegno dei numerosi progetti rivolti alle persone in difficoltà che il Pozzo di Giacobbe porta avanti sul territorio di Quarrata e non solo.

Oltre al ristorante e alla pizzeria, alcuni appuntamenti da non perdere:

• giovedì 31 agosto ci sarà un punto informativo sui pericoli del gioco d’azzardo a cura della Cooperativa Sociale CAT per il progetto Game Lover
  • venerdì 1 settembre Auser Quarrata con Alessandro Niccolai presenta il corso di Ginnastica Dolce Cinese in avvio a metà settembre
  • sabato 2 settembre si balla il liscio con la StefAl Band – per prenotazioni del tavolo in pista: Luciano 348 0461985
  • lunedì 4 settembre vi aspettiamo alla cena sociale con gli Sgurz in concerto!

La cena sociale di lunedì 4 settembre è su prenotazione e prevede un menu fisso ad offerta libera. Si può prenotare il proprio posto  alle casse della Festa direttamente al Parco Verde, oppure contattando l’associazione al numero 0573 739626.

Anche quest’anno ci sarà la presenza per tre serate consecutive di ComìComè, il food truck gestito da un gruppo di persone con disabilità della Valdinievole coinvolti nel progetto HERO insieme alla Fondazione Mai Soli. Dal venerdì alla domenica il camioncino attrezzato per lo street food sarà presente al Parco Verde con le specialità dolci e salate preparate dai ragazzi.

Ecco il volantino con il programma dettagliato. di Pozzo in Festa 2023!

Non mancate!